Professione Blogger: una scelta possibile?
Questo intervento di Barbara presentato al MomCamp il 24 Settembre è la summa degli obiettivi di ReteLab.
Su ReteLab non si parlerà infatti solo di blogging, ma anche di professioni e di scelte. Come fare blog, ma anche come trasformarlo in un’attività redditizia. Come scegliere la giusta professione in Rete.
Perchè la Rete offre l’opportunità di re-inventarsi un lavoro, rispettando le proprie qualità e soprattutto le proprie competenze.
E allora: capiremo quali sono le competenze trasversali che fanno Rete, e anche i talenti che possono dar luogo a una Rete di Valore.
ReteLab è una scuola di blog. Una scuola gratuita, aperta a tutti, per imparare (e chiedere) tutto ciò che concerne il meta-blogging: cos’è un blog, come si apre, qual è la piattaforma migliore, cos’è un servizio di hosting, cos’è il CPM, come si vende un banner, come si monetizzano gli articoli sponsorizzati, come si risolvono i problemi tecnici che ci impediscono di scrivere correttamente sul blog.
ReteLab sarà uno strumento di consultazione gratuita e di partecipazione condivisa. Sulla scia di Mommit, il Codice delle Buone Pratiche dei Blogger, lavoro condiviso e possibile grazie all’interazione costruttiva di centinaia di blogger della Rete, anche ReteLab creerà (o tenterà di farlo) un Valore di condivisione, formazione e assistenza per tutti coloro che del proprio blog hanno fatto una casa.
Una casa che non per forza deve trasformarsi in un lavoro, ma che può certamente produrre Valore nella vita di ciascuno, con esperienze positive, umane, professionali e condivise, per crescere in Rete tutti insieme, ogni giorno.
ReteLab è un progetto NexNova.net